FAQ
VENDITA MATERIALE

Quando l’ordine viene effettuato e va a buon fine, il sistema invia una mail con copia dell’ordine all’indirizzo mail indicato all’interno del checkout. Questo indica soltanto che il vostro ordine è stato ricevuto correttamente ed è in coda per la lavorazione.

Quando la lavorazione dell’ordine è conclusa il sistema invia una mail con copia dell’ordine completato e codice di tracciabilità all’indirizzo mail indicato all’interno del checkout.

Normalmente gli ordini vengono elaborati e spediti entro 48 ore. Se dovessero presentarsi dei ritardi le cause sono:

  • esaurimento scorte di magazzino. In questo caso 3daxis dovrà aspettare una nuova fornitura del materiale. Se dovesse mancare a magazzino parte della merce del vostro ordine, lo stesso verrà spedito soltanto quando sarà presente tutta la merce dell’ordine.
  • errore di sistema: ogni giorno 3daxis riceve moltissimi ordini e, raramente, può verificarsi un errore del sistema che annulla o scarta un ordine dalla coda di lavorazione.
  • logistica del corriere: 3daxis spedisce principalmente con SDA o Poste Italiane. Può capitare che per problemi di logistica il corriere sviluppi dei ritardi nella consegna della merce.

A fronte di questi ed altre eventualità, consigliamo di contattarci attraverso i nostri recapiti: comunicateci nome, cognome e numero di riferimento dell’ordine

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Completare il vostro ordine è molto semplice. Potete decidere di effettuare l’acquisto con:

  • Carta del Docente: è possibile pagare con Carta/Buono docente. Quando arrivate alla fase di checkout, selezionate come pagamento BONIFICO e indicate nel campo NOTE che desiderate effettuare il pagamento mezzo Carta del docente. Il nostro Team vi guiderà passo passo per aiutarvi nel pagamento.
  • Bonifico Bancario: la causale dovrà indicare i seguenti dati:
    Nome e cognome, ragione o denominazione sociale di chi emette l’ordine, Numero d’ordine, Data dell’ordine.
    Il bonifico dovrà essere effettuato entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta ricevuta dell’ordine.
    Il Cliente dovrà fornire prova del bonifico dell’ordine inviandone copia contabile a H-link S.a.s, tramite posta elettronica all’indirizzo ordini@3daxis.it, entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta ricevuta dell’ordine. L’invio della contabile di pagamento acelera notevolmente i tempi di lavorazione e spedizione dell’ordine.
    L’accreditamento dell’importo bonificato sul conto di Hyper Link S.a.s dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta ricevuta dell’ordine.
    Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.
    Accreditato il bonifico nel termine, il tuo ordine sarà eseguito nei tempi relativi alla zona di consegna.
    Una volta consegnata la merce al cliente, verrà inviato il documento fiscale via email o in forma elettronica ove previsto.
  • PayPal: una volta selezionato il pagamento, si aprirà automaticamente il pannello di loging di PyPal dal quale potrete effettuare il pagamento.
  • Carta di Credito: una volta selezionato il pagamento e inseriti i dati della vostra carta di credito, si aprirà automaticamente il pannello della vostra banca o di Stripe (piattaforma sicura e certificata per il pagamento online) dal quale potrete effettuare il pagamento.

Annullare il proprio ordine è semplice, contattateci attraverso i nostri recapiti: comunicateci nome, cognome e numero di riferimento dell’ordine e annulleremo l’ordine effettuando il rimborso.

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Modificare il proprio ordine è semplice, contattateci attraverso i nostri recapiti:

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Comunicateci nome, cognome e numero di riferimento dell’ordine e modificheremo il vostro ordine. Le modifiche apportabili sono:

  • dati di fatturazione
  • indirizzo di consegna
  • contenuto dell’ordine: nel caso in cui si voglia cambiare il contenuto dell’ordine non vi è alcun problema fino a che l’importo finale non cambia o nel caso in cui debba essere effettuato un bonifico. Nel caso in cui si voglia cambiare il contenuto del proprio ordine e sia stato effettuato un pagamento rapido (PayPal o Carta di Credito) ma l’importo finale differisca, sarà necessario chiedere l’annullamento dell’ordine ed effettuarne uno nuovo
Nel caso in cui mancasse parte dell’ordine o fosse errato contattateci attraverso i nostri recapiti: comunicateci nome, cognome e numero di riferimento dell’ordine e risolveremo il vostro problema.

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Nel caso in cui l’articolo ordinato non sia di vostro gradimento contattateci attraverso i nostri recapiti: comunicateci nome, cognome e numero di riferimento dell’ordine, specificando se volete effettuare una restituzione o una sostituzione.

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Restituzione: nel caso in cui la merce non sia di vostro gradimento o abbiate ordinato il prodotto sbagliato potete spedire lo stesso al nostro recapito:

  • Hyper Link di Fisanotti Roberto & C. S.a.s. | Via Fratelli Rosselli, 104 – 32100 | Belluno (BL) | +39 366 875 8029

Le spese di trasporto sono a carico del cliente.L’importo dell’ordine effettuato verrà rimborsato.

Sostituzione: nel caso in cui la merce fosse errata rispetto all’ordine effettuato o sia danneggiata provvederemo ad effettuare il ritiro tramite un nostro corriere di fiducia e a spese nostre.

Nel caso in cui vogliate ottenere maggiori informazioni riguardo un articolo, contattateci attraverso i nostri recapiti:

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Nel caso in cui abbiate problemi di utilizzo dei nostri prodotti (filamenti o stampanti) contattateci attraverso i nostri recapiti, comunicateci nome, cognome e numero di riferimento dell’ordine:

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Iscriversi è semplice. Aggiungi il corso che desideri nel carrello ed effettua l’acquisto come un qualsiasi altro prodotto.

Riceverai entro 24h una mail personalizzata che ti consentirà di prenotare gli orari delle tue lezioni. Leggi tutti i dettagli nella scheda prodotto.

Nel caso in cui sussistano ulteriori problemi contattaci ai nostri recapiti:

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Per capire quale corso frequentare leggete la descrizione del corso e valutate le vostre capacità al riguardo.

Nel caso in cui non riusciate a individuare la scelta più adeguata contattaci ai nostri recapiti:

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it
  • Durata: il corso ha una durata minima di 4 ore, in relazione all’evolversi della tecnologia di stampa 3D, degli aggiornamenti e novità del mercato può variare fino a 8 ore.
  • Modalità: il corso può essere effettuato fisicamente presso la nostra sede (Via Fratelli Rosselli, 104, Belluno) o attraverso piattaforme Online (Google Meet, Zoom, etc). Consigliamo di effettuare il corso presso i nostri uffici.
3daxis, su richiesta, può rilasciare un documento che attesta la frequentazione del corso acquistato.

Suddetto certificato non ha alcuna valenza, in quanto è molto complesso avere il permesso di rilasciare un documento che certifica e convalida le capacità di chi ha seguito il corso.

Acquistando il corso sarà chiesto di scegliere gli orari delle proprie lezioni. Nel caso in cui si presenti l’esigenza di cambiare la totalità o parte degli orari prefissati contattaci ai nostri recapiti con un preavviso di almeno 48 ore:

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Nel caso in cui 3daxis sia costretta a cambiare gli orari delle vostre lezioni verrete contattati per ulteriori specifiche da concordare. Questa variazione verrà effettuata con il maggior preavviso possibile.

Il riassunto del contenuto del corso può essere trovato all’interno della descrizione del prodotto. per motivi di tutela commerciale non possiamo fornire dettagli specifici di ogni voce.

Nel caso in cui abbiate domande specifiche vi invitiamo a contattarci ai nostri recapiti:

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Nel caso in cui abbiate acquistato uno dei nostri corsi e abbiate acquistato una stampante 3D (presso il nostro shop o altri rivenditori) è possibile richiedere, previo contatto, di assemblare la suddetta stampante durante le lezioni, con il nostro insegnante di riferimento.

Questa eventualità si può verificare soltanto se le lezioni si svolgono presso la nostra sede.

Se le lezioni non si tengono presso la nostra sede o se la stampante 3D indicata non rientra tra le nostre specifiche questo servizio non viene garantito.

Per informazioni aggiuntive riguardo i nostri corsi, per essere consigliati verso l’acquisto più idoneo e per assistenza dopo la fine del corso (indicando nome, cognome e numero dell’ordine del corso), contattateci ai nostri recapiti:

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it
FAQ

CORSI

E FORMAZIONE

FAQ

STAMPA 3D E

PROTOTIPAZIONE

Dopo aver compilato il form e inviato tutti i dati relativi alla tua richiesta di stampa 3D riceverai un preventivo.

Quando il preventivo viene accettato e pagato verrà inviata una seconda mail contenente una stima dei tempi di consegna. Le tempistiche variano in base alla tabella di lavorazione e alla complessità dell’oggetto da realizzare.

I materiali usati per realizzare la vostra stampa 3D sono gli stessi che trovate all’interno del nostro shop.

In alternativa potete richiedere una stampa in resina.

Per la scelta più adeguata potete chiedere aiuto attraverso i nostri recapiti.

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

Normalmente all’interno del preventivo, se il materiale scelto non è il più adeguato, consigliamo un secondo materiale.

Dopo aver compilato il form e inviato tutti i dati relativi alla tua richiesta di stampa 3D riceverai un preventivo.

Quando il preventivo viene accettato e pagato verrà inviata una seconda mail contenente una stima dei tempi di consegna. Le tempistiche variano in base alla tabella di lavorazione e alla complessità dell’oggetto da realizzare.

La stampa viene realizzata al meglio delle nostre capacità e attrezzature per potervi fornire il miglior risultato possibile.

Nella maggior parte dei casi rifiniamo e puliamo l’oggetto stampato.

Non effettuiamo servizi di finitura riguardo a pittura, colorazione o simili.

Invitiamo a contattarci direttamente e tempestivamente per ulteriori specifiche o dettagli.

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it
Nel caso in cui il file inviato fosse danneggiato riceverete una notifica ai recapiti indicati.

Nel caso in cui non siate in possesso di un file per la stampa potete contattarci direttamente, senza usare il form di riferimento.

  • phone: +39 366 875 8029
  • whatsapp: +39 366 875 8029
  • mail: ordini@3daxis.it

A seconda della richiesta possiamo realizzare per voi il disegno della vostra idea o del vostro progetto.

Non effettueremo per voi la ricerca di un file presso terzi o servizi offerti da terzi.

Potete richiedere una consulenza nel caso in cui abbiate delle domande sui nostri servizi, sulla qualità del prodotto o se non volete attendere uno o più preventivi.

La consulenza può essere effettuata presso la nostra sede o telefonicamente.

3daxis offre la possibilità di stampare con numerosi materiali. Il tipo di stampa offerto è FDM o RESINA.

Consigliamo di contattarci per ulteriori dettagli e per individuare la stampa più adatta alle vostre esigenze.

3daxis è disponibile per lo sviluppo di stampe a iniezione di lotti o prodotti specifici.

Seguiamo i nostri clienti quotidianamente per la realizzazione di prototipi e piccoli-medi lotti in stampa 3D FDM; spesso queste produzioni ‘preventive’ evolvono con numeri molto elevati.

Queste richieste, oltre una certa soglia, possono essere soddisfatte soltanto dalla stampa a iniezione (per quanto riguarda il rapporto quantità/tempistiche).

Ci avvaliamo dei nostri partner per proporvi soluzioni comode e veloce di produzione.

CHATTA CON NOI

Chat in tempo reale per darti supporto immediato