Garanzia prodotto
Garanzia limitata
Grazie per aver acquistato un prodotto 3daxis.
Per garantire la migliore esperienza con i nostri prodotti, si consiglia, per quanto riguarda le stampanti 3D, di acquistare il prodotto in versione ‘’ASSEMBLATO’’; in questo modo potremmo garantirvi una migliore assistenza se dovessero presentarsi errori, problemi e difetti di fabbricazione. Nel caso in qui la stampante venisse acquistata in versione kit, alcuni termini riguardo la garanzia non potranno essere impugnati e la verifica del guasto, errore, difetto etc. sarà esaminata con più severa attenzione e rigidità onde evitare truffe ai danni di 3daxis.
In caso di qualsiasi servizio in garanzia, è necessario fornire nome del prodotto, numero di serie, data di acquisto e copia dell’ordine d’acquisto.
Conservare la presente scheda di garanzia in un luogo sicuro, perché nel caso in cui venga persa o distrutta non ne verrà emessa una nuova.
Presentare questa scheda di garanzia qualora sia necessario un servizio in garanzia relativo ai difetti del prodotto coperti dalla garanzia e verificatisi durante il periodo di garanzia.
Conservare tutto il materiale di imballaggio originale qualora si richieda un servizio in garanzia, (spedire il prodotto con l’imballaggio originale). La spedizione senza il materiale di imballaggio originale può causare danni al prodotto durante la spedizione e comportare costi di manutenzione che verranno addebitati all’utente.
IN OGNI CASO, LA TOTALE RESPONSABILITÀ DI 3DAXIS PER QUALSIASI DIFETTO DEL PRODOTTO, O EVENTUALI DANNI DERIVANTI DI CONSEGUENZA, NON SUPERERÀ IL PREZZO DI ACQUISTO DELL’UTENTE FINALE PER IL PRODOTTO IN QUESTIONE, IN AGGIUNTA A EVENTUALI SPESE NECESSARIE O ACCESSORIE SOSTENUTE DALL’UTENTE FINALE NELLA RICHIESTA DEL SERVIZIO IN GARANZIA.
Garanzia limitata
Che cosa è coperto.
Ad eccezione di quanto sotto riportato, i prodotti sono garantiti all’acquirente finale per quanto riguarda eventuali difetti di materiali e lavorazione derivanti da un utilizzo normale e ragionevole del prodotto. La presente garanzia è non trasferibile a terzi che acquistino, affittino o altrimenti ottengano il prodotto successivamente dall’acquirente finale originario.
Durata della garanzia.
Ad eccezione dei componenti elencati nell’ ”Appendice sulle informazioni di assistenza 3daxis”, il prodotto è garantito per 2 anni dalla data di acquisto del prodotto dell’utente finale (originario), come illustrato sulla scheda di garanzia del prodotto o su altra prova scritta della data di acquisto del prodotto da parte dell’utente finale originario o per 2 anni dalla data di fabbricazione del prodotto, qualora non venga fornita la data di acquisto del prodotto da parte dell’utente finale originario.
Che cosa non è coperto.
La presente garanzia copre unicamente i difetti di materiali e lavorazione derivanti dal normale e ragionevole utilizzo del prodotto e non copre eventuali altri problemi, inclusi quelli derivanti da:
(1) manutenzione o alterazione impropria;
(2) utilizzo di software, supporti, componenti, materiali di stampa o accessori non forniti da 3daxis;
(3) utilizzo del prodotto al di fuori delle relative specifiche; oppure (4) modifica o uso improprio non autorizzato del prodotto.
Non viene fornita alcuna garanzia relativa a eventuali materiali di consumo in dotazione o forniti con il prodotto (inclusi, senza limitazione, scatola di cartone, materiali di imballaggio, altri accessori e strumenti di manutenzione elencati nel manuale). 3daxis non offre una garanzia globale, né effettua servizi in garanzia se il prodotto non è stato acquistato presso un punto vendita 3daxis ufficiale o tramite rivenditori autorizzati o se il prodotto è stato acquistato al di fuori della regione di vendita ufficiale del prodotto.
Aree di assistenza disponibili: Italia
Tutti i territori oltremare dei paesi summenzionati sono esclusi.
Che cosa farà 3daxis.
Nel caso in cui un difetto del prodotto sia coperto dalla presente garanzia, 3daxis riparerà o sostituirà il prodotto senza alcun costo per l’utente finale.
Come ottenere il servizio.
In caso di necessità di un servizio in garanzia, contattateci all’indirizzo: info@3daxis.it con l’accortezza di impostare il titolo della mail con la seguente dicitura: RICHIESTA ASSISTENZA PER ORDINE DI ACQUISTO #NUMERO_ACQUISTO.
Al fine di ricevere assistenza in garanzia, è necessario fornire nome, numero di serie, data di acquisto e prova di acquisto valida del prodotto. Se il prodotto è idoneo all’assistenza in garanzia, l’utente riceverà un numero di RMA (autorizzazione alla restituzione della merce, Return Merchandise Authorization) e un’etichetta di spedizione digitale con le istruzioni dettagliate riguardo il ritiro. Resi e rimborsi saranno autorizzati e predisposti da 3daxis.
Pagamento dei costi di spedizione.
3daxis sarà responsabile dei costi di spedizione per l’assistenza in garanzia entro il periodo di garanzia.
Altri termini e condizioni
Durante la fornitura di un servizio in garanzia, 3daxis si riserva il diritto di riparare il prodotto con materiali e componenti selezionati da 3daxis o di sostituire il prodotto con un altro dello stesso genere, a discrezione di 3daxis. Qualsiasi prodotto sostitutivo può essere nuovo, ricostituito o usato, a condizione che il prodotto sostitutivo sia dotato di una funzionalità almeno equivalente a quella del prodotto in fase di sostituzione. Dopo qualsiasi riparazione o sostituzione, il periodo di garanzia originario proseguirà dalla data di acquisto dell’utente finale, senza estensioni o rinnovi.
3daxis può addebitare all’utente finale tutti i costi sostenuti da 3daxis in relazione a un prodotto inviato per un servizio in garanzia, ai sensi di una qualsiasi delle seguenti circostanze:
- Uso improprio: In caso di qualsiasi difetto o danno al prodotto causato da un uso non corretto, installazione impropria, usura anomala, danno fisico o deformazione causati da cadute o circuiti saltati o bruciati risultanti da un’azione dell’utente, interfacce o perni rotti o piegati o qualsiasi altro difetto o danno fisico al prodotto causato da un uso improprio.
- Problemi di incompatibilità: In caso di qualsiasi problema non direttamente collegato al funzionamento del prodotto stesso, come un reclamo di conflitto con, o interferenza da, altre apparecchiature elettroniche, funzionamento non in linea con quanto previsto dall’utente, rumore di funzionamento o velocità del motore od odore causato dall’uso del prodotto.
- Danni dovuti a forza maggiore, come fulmini, incendi, terremoti, allagamenti, eventi bellici o disordini civili o qualsiasi altro evento al di fuori del controllo umano.
- Qualsiasi richiesta di servizio in garanzia dopo la scadenza del periodo di garanzia.
Limitazione delle garanzie
Esclusione di garanzie
NÉ 3DAXIS NÉ NESSUN ALTRO DEI SUOI FORNITORI TERZI FORNISCONO ALTRA GARANZIA DI QUALSIASI TIPO, SIA ESSA ESPLICITA O IMPLICITA.
AD ECCEZIONE DI QUANTO ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA PRESENTE, 3DAXIS DECLINA OGNI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ E IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO.
Limitazione della durata delle garanzie
LA DURATA DI QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA IN RELAZIONE AL PRODOTTO, COMPRESE TUTTE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ E IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO, È LIMITATA AL PERIODO DI GARANZIA LIMITATA INDICATO SOPRA.
Alcuni stati non consentono limitazioni sulla durata di una garanzia implicita, pertanto il limite di cui sopra potrebbe non essere applicabile al caso dell’utente.
Limitazione di responsabilità
I MEZZI DI RICORSO FORNITI NELLA PRESENTE GARANZIA LIMITATA SONO GLI UNICI ED ESCLUSIVI MEZZI DI RICORSO PER QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA GARANZIA O DIFETTO DEL PRODOTTO.
AD ECCEZIONE DI QUANTO SPECIFICAMENTE ESPRESSO NELLA PRESENTE GARANZIA LIMITATA, IN NESSUN CASO 3DAXIS O IL SUO FORNITORE TERZO SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI O SECONDARI (INCLUSE PERDITE DI DATI O PROFITTO), BASATI SU CONTRATTO, TORTO O QUALSIVOGLIA ALTRA TEORIA LEGALE E INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE 3DAXIS O QUALSIASI ALTRO DEI SUOI FORNITORI TERZI SIANO AVVISATI O A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. PER ULTERIORI DETTAGLI, VISITARE IL NOSTRO SITO WEB UFFICIALE – INFORMATIVA SULLA PRIVACY.
IN OGNI CASO, LA TOTALE RESPONSABILITÀ DI 3DAXIS PER QUALSIASI DIFETTO DEL PRODOTTO O EVENTUALI DANNI DERIVANTI DI CONSEGUENZA NON SUPERERÀ IL PREZZO DI ACQUISTO DELL’UTENTE FINALE ORIGINARIO PER IL PRODOTTO IN QUESTIONE, IN AGGIUNTA A EVENTUALI SPESE NECESSARIE SOSTENUTE DALL’UTENTE FINALE ORIGINARIO NELLA RICHIESTA DEL SERVIZIO IN GARANZIA.
Qualora la presente Garanzia limitata sia in contrasto con la legge nazionale o federale applicabile, la presente Garanzia limitata sarà ritenuta modificata in linea con tale legge nazionale o federale applicabile.
Alcuni stati non consentono l’esclusione o la limitazione di danni incidentali o secondari, pertanto le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili al caso dell’utente.
La presente garanzia fornisce diritti legali specifici e l’utente può anche godere di altri diritti, variabili da stato a stato.
Appendice sulle informazioni di assistenza 3daxis
Periodo di garanzia per i componenti
Oltre al prodotto acquistato, i seguenti componenti del prodotto sono garantiti per il periodo di tempo, come indicato nella tabella seguente, a partire dalla data di acquisto originale del prodotto da parte dell’utente finale, come mostrato sulla scheda di garanzia del prodotto o altra prova scritta della data di acquisto originale del prodotto da parte dell’utente finale o dalla data di produzione del prodotto, qualora non sia possibile fornire alcuna prova scritta della data di acquisto originale del prodotto da parte dell’utente finale.
Appendice sulle informazioni di assistenza 3daxis
Periodo di garanzia per i componenti
- Oltre al prodotto acquistato, i seguenti componenti del prodotto sono garantiti per il periodo di tempo, come indicato nella tabella seguente, a partire dalla data di acquisto originale del prodotto da parte dell’utente finale, come mostrato sulla scheda di garanzia del prodotto o altra prova scritta della data di acquisto originale del prodotto da parte dell’utente finale o dalla data di produzione del prodotto, qualora non sia possibile fornire alcuna prova scritta della data di acquisto originale del prodotto da parte dell’utente finale.
PRODOTTO | COMPONENTE | GARANZIA |
Tutte le stampanti | Moduli motore | 180 giorni |
Tutte le stampanti | Piano di stampa | 180 giorni |
Tutte le stampanti | Modulo estrusore | 180 giorni |
Tutte le stampanti | Hot-end | 90 giorni |
Tutte le stampanti | End-stop | 180 giorni |
Tutte le stampanti | Schede di controllo | 180 giorni |